Il mio blog principale: http://mikelogulhi.blogspot.com
Il blog centrale in italiano (dove puoi vedere, a destra, quali sono gli ultimi blog in italiano aggiornati): http://ilmondofuturo.blogspot.com

venerdì 6 settembre 2013

Sempre più Russia nell’economia dell’Armenia

da www.atlasweb.it

    di  .  Scritto  il  6 settembre 2013  alle  7:10.

Il governo dell’ ha annunciato la sua intenzione di aderire all’unione doganale controllata dalla e che riunisce diverse ex repubbliche sovietiche. Lo ha confermato ieri il presidente armeno, Serzh , nel corso di una visita ufficiale a Mosca.
“Il presidente dell’Armenia ha comunicato la decisione del suo esecutivo di aderire all’Unione Doganale e ha segnalato che si adotteranno tutte le misure necessarie per l’adesione del suo paese all’Unione Economica Eurasiatica”, riportano le agenzie di notizie russe, che citano una dichiarazione congiunta firmata da Sargsyan e il presidente russo Vladimir .
Quest’associazione economica è formata, attualmente, da Russia, Bielorussa e .
Nell’incontro Putin ha annunciato che la compagnia ferroviaria russa RZD investirà 15 miliardi di rubli (340 milioni di euro) nella rete ferroviaria armena. Inoltre, ha riferito che l’impresa statale russa lavorerà insieme ad esperti armeni per prorogare fino al 2016 il funzionamento dell’unica centrale nucleare dell’Armenia.

Nessun commento:

Posta un commento